Comunicato Regionale n° 1 del 16 Gennaio 2017

NUOVI ESAMI SCORTE TECNICHE – Si comunica che sono state fissate le date per l’effettuazione degli esami per l’abilitazione al servizio di Scorta Tecnica da effettuarsi presso il Compartimento Polizia Stradale per il Friuli Venezia Giulia via Mascagni 9, 34148 Trieste.

Calendario esami anno 2017: – 9 marzo, 18 maggio, 14 settembre e 16 settembre.

Il nostro Comitato Regionale, unitamente alla nuova Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza, intende programmare dei Corsi per Motostaffette e Scorte Tecniche con la collaborazione del Centro Studi.

Per coloro che sono interessati devono contattarci tramite nostra mail, avendo in possesso i seguenti requisiti:

Età compresa fra i 18 anni e i 60 anni;
Possesso della patente per la guida di motocicli di almeno 125 cc. di cilindrata;
Cittadinanza italiana;
Diploma di scuola media inferiore;
Per i requisiti è ammessa l’autocertificazione.

La domanda di ammissione deve essere inoltrata via mail al seguente indirizzo friuli@federciclismo.it corredata di: Cognome e Nome, Indirizzo completo, Luogo e data di nascita, Codice Fiscale, Telefono.

Al termine del corso e a seguito del superamento dell’esame il candidato potrà staccare la tessera come “Staffetta Motociclistica” SM e svolgere i relativi servizi all’interno delle gara organizzate dalla F.C.I. Il rilascio della tessera come “Staffetta Motociclistica” è condizione imprescindibile per poter svolgere i servizi di Scorta Tecnica nelle gare F.C.I.

I diretti interessati riceveranno il programma del Corso in base alle adesioni.

Si avvisa che le richieste per le ammissioni alle sezioni d’esame, vanno indirizzate presso il Compartimento Polizia Stradale, almeno 20 giorni prima.

CORSO PER NUOVI DIRETTORI DI CORSA – Si comunica che è nostra intenzione, unitamente alla nuova Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza, in collaborazione con il Centro Studi, un Corso per nuovi Direttori di Corsa. Per coloro che sono interessati possono inviare una richiesta al nostro Comitato tramite nostra mail friuli@federciclismo.it. In seguito e in base alle adesioni, verranno comunicate le date e il luogo della sede dei corsi.

Stefano Bandolin