Comunicato Regionale n° 21 del 20 Maggio 2016

Variazione calendario gare
Viene inserita a calendario una Pedalata Ecologica per l’organizzazione della Società ASD GSC Buttrio in data 12 giugno p.v. in località Buttrio (UD).
È libera di organizzazione la data del 12 giugno per la cat. Giovanissimi per rinuncia della Società organizzatrice ASD Velo Club Cividale Valnatisone-K.K. Benecija (UD).
Vengono inserite a calendario in data 18 giugno per l’organizzazione della Società ASD UC Caprivesi una gara Junior Bike per la cat. Giovanissimi ed una per Esordienti/Allievi in località Lucinico (GO).

COMITATO REGIONALE- Procedure per tesseramento, affiliazione e approvazione gare
Vogliamo ricordare quali sono le corrette procedure amministrative relative ai movimenti economici legati alle operazioni di tesseramento, affiliazione e approvazione gare.
Da questa stagione infatti, come più volte comunicato, il flusso dei movimenti generati dalle società all’interno del sistema Ksport viene trasferito automaticamente all’amministrazione; questo, di conseguenza, comporta regole di gestione più rigide rispetto al passato.

Riassumiamo le casistiche più diffuse.

Validazione versamenti
MAV e Carte di Credito vengono validate in automatico
Bonifici Bancari: vengono validati previo controllo della ricevuta verificando sia l’importo sia che il versamento sia stato effettuato sul conto FCI e non su quello regionale.
È tolta ai CR la possibilità di svalidazione versamenti; in caso di problemi rivolgersi inviaNDO una mail al CR, che successivamente attesterà la correttezza dell’operazione all’Ufficio Tesseramento di Roma.
Modifica categorie Atleti
In questo caso non bisogna variare la categoria nella scheda anagrafica ma chiedere al CR l’annullamento della tessera (con conseguente storno di quanto pagato); successivamente si procederà alla richiesta di tesseramento con la nuova categoria.
Ricordiamo che il movimento economico viene generato sempre al momento delle richieste (di tesseramento, di affiliazione, di approvazione gare) e pertanto ogni modifica effettuata successivamente senza annullare le richieste non viene contabilizzata in maniera corretta.
COMITATO PROVINCIALE DI UDINE –aggiornamento fiscale per ASD
Conferenza rivolta alle società sportive in materia fiscale prevista per il giorno lunedì 23 p.v. con inizio alle ore 18.00 presso l’auditorium Meeting Point San Marco di Palmanova, via Scamozzi 5 (o ingresso da Piazza Grande).
Le associazioni interessate dovranno inviare mail di conferma a udine@coni.it indicando i nominativi di coloro che interverranno con un massimo di due persone a società.

Il Presidente
Bruno Battistella

Lascia un commento