Comunicato Regionale n° 3 del 24 Gennaio 2017

CORSO MOTOSTAFFETTE

Facendo seguito al precedente comunicato, si comunica che il Comitato Regionale in collaborazione con la nuova Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza e con il Centro Studi organizza a Udine, Via Oderzo presso Autotrasporti Chiarcosso per il giorno Sabato 11 FEBBRAIO 2017 con inizio alle ore 14.00 un corso per motostaffette SM.

Il corso sviluppato in base ai programmi Federali con relativo esame finale da tenersi il giorno stesso, ha come scopo la formazione e l’aggiornamento dei motociclisti che vogliono svolgere servizi all’interno delle gare ciclistiche organizzate dalla F.C.I.

Possono partecipare ai corsi per “Staffetta Motociclistica” i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

Età compresa fra i 18 anni e i 60 anni;
Possesso della patente per la guida di motocicli di almeno 125 cc. di cilindrata;
Cittadinanza italiana;
diploma di scuola media inferiore;
versamento della relativa quota di iscrizione;
Per i requisiti è ammessa l’autocertificazione.

La domanda di ammissione deve essere inoltrata via mail al seguente indirizzo friuli@federciclismo.it ENTRO IL 5/02/2017 Corredata di: Cognome e Nome, Indirizzo completo, Luogo e data di nascita, Codice Fiscale Telefono.

Al termine del corso e a seguito del superamento dell’esame il candidato potrà staccare la tessera come “Staffetta Motociclistica” SM e svolgere i relativi servizi all’interno delle gara organizzate dalla F.C.I.
Il rilascio della tessera come “Staffetta Motociclistica” è condizione imprescindibile per poter svolgere i servizi di Scorta Tecnica nelle gare F.C.I.
ATTENZIONE SI INFORMA CHE NON SONO AMMESSE ORE DI ASSENZA.

CORSO SCORTE TECNICHE

Facendo seguito al precedente comunicato, si comunica che il Comitato Regionale in collaborazione con la nuova Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza e con il Centro Studi organizza a Udine, Via Oderzo presso Autotrasporti Chiarcosso per il giorno domenica 12 FEBBRAIO 2017 dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 un corso per NUOVE Scorte Tecniche.

Il corso, sviluppato in base ai programmi Federali, permetterà ai candidati di sostenere il relativo esame presso il Comparto di Polizia Stradale nelle date già comunicate. Inoltre lo stesso giorno e nella stessa sede con il citato orario si terrà anche il Corso per il RINNOVO delle Scorte Tecniche in scadenza.

Possono partecipare ai corsi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

Possesso della patente per la guida di motocicli di almeno 125 cc. di cilindrata;
Cittadinanza italiana;
diploma di scuola media inferiore;
versamento della relativa quota di iscrizione;
Per i requisiti è ammessa l’autocertificazione.

La domanda di ammissione per entrambi i corsi deve essere inoltrata via mail al seguente indirizzo friuli@federciclismo.it ENTRO IL 5/02/2017 corredata di: Cognome e Nome, Indirizzo completo, Luogo e data di nascita, Codice Fiscale, Telefono e l’indicazione se si tratta di rinnovo o nuovo rilascio. Per il rinnovo è necessario indicare anche il NUMERO SCORTA TECNICA.

Al termine del corso al candidato verrà rilasciato idoneo certificato e la relativa documentazione per sostenere l’esame di abilitazione presso la Polizia Stradale o per ottenere il rinnovo dell’abilitazione presso la Polizia Stradale SENZA SOSTENERE ALCUN ESAME.

Si informa che le Scorte Tecniche che intendono svolgere servizi all’interno delle gare F.C.I. devo essere tesserati anche come “Staffetta Motociclistica” SM.
ATTENZIONE SI INFORMA CHE NON SONO AMMESSE ORE DI ASSENZA PENA IL NON RILASCIO DEL CERTIFICATO DI FREQUENZA.

Si avvisa che le richieste per le ammissioni alle sezioni d’esame, vanno indirizzate presso il Compartimento Polizia Stradale, almeno 20 giorni prima.

Le quote di iscrizioni sono le seguenti: 1) Corso Motostaffetta 20 Euro
2) Solo Corso Scorta Tecnica (si deve essere in possesso della tessera di Motostaffetta) 25 Euro
3) Entrambi i corsi 35 Euro
4) Corso Aggiornamento Scorte Tecniche 25Euro

La quota può essere versata direttamente il giorno del corso. Il mancato versamento della quota comporta l’esclusione dal corso.

Il Presidente
Stefano Bandolin

Lascia un commento