Comunicato Regionale n° 43 del 17/12/217

CORSO MOTOSTAFFETTE
Facendo seguito al precedente comunicato, si comunica che il Comitato Regionale in collaborazione con la Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza e con il Centro Studi Regionale organizza presso il Ristorante Napoleone, Strada Napoleonica 9, Castions di Strada, per il giorno Sabato 13 GENNAIO 2018 con inizio alle ore 14.00 un corso per motostaffette SM valido come aggiornamento o formazione di nuove motostaffette.
Il corso sviluppato in base ai programmi Federali con relativo esame finale da tenersi il giorno stesso, ha come scopo la formazione e l’aggiornamento dei motociclisti che vogliono svolgere servizi all’interno delle gare ciclistiche organizzate dalla F.C.I.

Possono partecipare ai corsi per “Staffetta Motociclistica” i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
1. Per aggiornamento dell’abilitazione età compresa fra i 18 anni e i 70 anni;
2. Per nuove motostaffette età compresa fra i 18 anni e i 60 anni;
3. Possesso della patente per la guida di motocicli di almeno 125 cc. di cilindrata;
4. Cittadinanza italiana;
5. diploma di scuola media inferiore;
6. versamento della relativa quota di iscrizione.

Per i requisiti è ammessa l’autocertificazione.
La scheda di iscrizione deve essere inoltrata via mail al seguente indirizzo friuli@federciclismo.it ENTRO IL 7/01/2018 corredata di: Cognome e Nome, Indirizzo completo, Luogo e data di nascita, Codice Fiscale Telefono. Inoltre deve essere inviata copia del bonifico del pagamento della quota di iscrizione, come indicato successivamente. La scheda di iscrizione è scaricabile al link http://www.federciclismo.it/it/document/scheda-di-iscrizione-corsi/fb657b06-0ca1-4805-b6b2-27f351eded3e/

Al termine del corso e a seguito del superamento dell’esame il candidato potrà staccare la tessera come “Staffetta Motociclistica” SM e svolgere i relativi servizi all’interno delle gara organizzate dalla F.C.I.
Il rilascio della tessera come “Staffetta Motociclistica” è condizione imprescindibile per poter svolgere i servizi di Scorta Tecnica nelle gare F.C.I.
ATTENZIONE SI INFORMA CHE NON SONO AMMESSE ORE DI ASSENZA.

Le quote di iscrizioni sono le seguenti:
1) Corso Motostaffetta 20 Euro
2) Solo Corso Scorta Tecnica (si deve essere in possesso della tessera di Motostaffetta) 25 Euro
3) Entrambi i corsi 35 Euro
4) Corso Aggiornamento Scorte Tecniche 25Euro

il bonifico va effettuato sul conto corrente bancario intestato a Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia FCI presso la Banca Nazionale del Lavoro sede centrale di Udine, IBAN: IT 43 V 01005 12300 000000012813. Non sono ammessi pagamenti in contanti. Gli attestati di partecipazione verranno consegnati solo se in regola con il pagamento della quota di iscrizione.

CORSO SCORTE TECNICHE
Facendo seguito al precedente comunicato, si comunica che il Comitato Regionale in collaborazione con la Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza e con il Centro Studi Regionale organizza presso il Ristorante Napoleone, Strada Napoleonica 9, Castions di Strada, per il giorno domenica 14 GENNAIO 2018 dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 un corso per nuove Scorte Tecniche e valido anche come aggiornamento per le Scorte Tecniche esistenti.
Il corso, sviluppato in base ai programmi Federali, permetterà ai candidati di sostenere il relativo esame presso il Comparto di Polizia Stradale nelle date già comunicate. Inoltre lo stesso giorno è nella stessa sede con il citato orario si terrà anche il Corso per il RINNOVO delle Scorte Tecniche in scadenza.
Possono partecipare ai corsi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
1. Essere maggiorenni
2. Possesso della patente per la guida di motocicli di almeno 125 cc. di cilindrata;
3. Cittadinanza italiana;
4. diploma di scuola media inferiore;
5. versamento della relativa quota di iscrizione;
Per i requisiti è ammessa l’autocertificazione.
La scheda di iscrizione deve essere inoltrata via mail al seguente indirizzo friuli@federciclismo.it ENTRO IL 7/01/2018 corredata di: Cognome e Nome, Indirizzo completo, Luogo e data di nascita, Codice Fiscale Telefono. Inoltre deve essere inviata copia del bonifico del pagamento della quota di iscrizione, come indicato successivamente. La scheda di iscrizione è scaricabile al link http://www.federciclismo.it/it/document/scheda-di-iscrizione-corsi/fb657b06-0ca1-4805-b6b2-27f351eded3e/. Per il rinnovo è necessario indicare anche il NUMERO SCORTA TECNICA.
Al termine del corso al candidato verrà rilasciato idoneo certificato e la relativa documentazione per sostenere l’esame di abilitazione presso la Polizia Stradale o per ottenere il rinnovo dell’abilitazione presso la Polizia Stradale SENZA SOSTENERE ALCUN ESAME.
Si informa che le Scorte Tecniche che intendono svolgere servizi all’interno delle gare F.C.I. devo essere tesserati anche come “Staffetta Motociclistica” SM.
ATTENZIONE SI INFORMA CHE NON SONO AMMESSE ORE DI ASSENZA PENA IL NON RILASCIO DEL CERTIFICATO DI FREQUENZA.
Si avvisa che le richieste per le ammissioni alle sezioni d’esame, vanno indirizzate presso il Compartimento Polizia Stradale, almeno 20 giorni prima. Le sessioni di esame saranno comunicate appena verranno inviate al Comitato Regionale.
Le quote di iscrizioni sono le seguenti:
1) Corso Motostaffetta 20 Euro
2) Solo Corso Scorta Tecnica (si deve essere in possesso della tessera di Motostaffetta) 25 Euro
3) Entrambi i corsi 35 Euro
4) Corso Aggiornamento Scorte Tecniche 25Euro
il bonifico va effettuato sul conto corrente bancario intestato a Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia FCI presso la Banca Nazionale del Lavoro sede centrale di Udine, IBAN: IT 43 V 01005 12300 000000012813.
Non sono ammessi pagamenti in contanti. Gli attestati di partecipazione verranno consegnati solo se in regola con il pagamento della quota di iscrizione.
CORSO AGGIORNAMENTO DIRETTORI DI CORSA
Si comunica che il Comitato Regionale in collaborazione con la Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza e con il Centro Studi Regionale organizza presso il Ristorante Napoleone, Strada Napoleonica 9, Castions di Strada, il giorno domenica 28 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il corso di aggiornamento per Direttori di Corsa.
Il corso sarà sviluppato in base ai programmi Federali.
Il Presidente
Stefano Bandolin