FONTANA! COLPACCIO INTERNAZIONALE​

FF_NALLES

Filippo Fontana, 17 anni,  esultante dopo aver tagliato il traguardo (ph. Michel Mondini)


NALLES (BOLZANO) – Filippo Fontana vince a Nalles (BZ) la seconda tappa delle UCI Junior Series, prima prova degli Internazionali d’Italia Series – Marlene Sudtirol Sunshine Race, vera coppa del mondo per la categoria juniores.
Lo junior del Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva ha regalato momenti di spettacolo puro: partito dalla 17esima posizione della griglia è stato autore di una bellissima rimonta recuperando sui forti britannici Flynn e Aldridge e sugli elvetici Balmer e Schatti.
Sull’impegnativo tracciato di gara, il giallonero di patron Raimondi, è riuscito a conservare preziose energie per la seconda parte di gara lanciando un attacco in salita a due giri dal termine e involandosi in solitaria verso il traguardo nel centro di Nalles.
Alle spalle del Furetto di Fregona sul podio sono finiti il favorito della vigilia Alexandre Balmer e Luca Shatti.
«Arrivare nella top five era l’obiettivo che mi ero prefissato – ha commentato Fontana dopo il traguardo – Poi però le sensazioni miglioravano a ogni tornata e ho capito di avere una buona gamba. Nel finale sapevo di avere un bel vantaggio e ho cercato di conservarlo fino al traguardo. Ce l’ho fatta e sono contentissim».
Dopo Verona e Vrtojba, per Filippo Fontana è la terza vittoria in questa stagione.
GS Caneva – Ufficio Stampa