Gottardo Caneva – ALLIEVI, GIALLONERI ALL’ATTACCO​!

04 Giugno – Anche questa volta i ragazzi del team
Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva cercano e trovano la fuga giusta. Andrea Scotti e Fabio Pagnucco sono stati sicuramente i più combattivi al Trofeo Unipol che si è svolto a Nave (PN) sabato scorso.
Sulle strade di casa i ragazzi guidati dalla coppia Soldera-Salvador hanno acceso la corsa lontano dall’arrivo scattando in coppia e facendo razzia dei traguardi intermedi. La generosità dell’azione è continuata anche quando sulla coppia si sono portati Brian Olivo e Marco Andreaus. I quattro hanno scollinato sul GPM di Sarone con un margine sufficiente a portarli a giocarsi la vittoria allo sprint. Volata senza storia a favore del trentino Andreaus (VC Borgo) con gli esausti Pagnucco e Scotti rispettivamente 3. e 4.
Per Fabio Pagnucco, al primo anno nella categoria allievi, è il primo piazzamento del 2018, Andrea Scotti invece conferma il buon periodo di forma dopo il terzo posto di domenica scorsa sull’impegnativo arrivo al Santuario della Madonna del Monte.
Commenta Soldera:
«Sono contento per come tutta la squadra ha interpretato la gara: i ragazzi hanno fatto il massimo delle loro possibilità, forse qualcosa si poteva fare per anticipare una volata che ci vedeva penalizzati, ma ci riproveremo. Il risultato pieno è dietro l’angolo…».
Il dettaglio della classifica dei TV ha visto Pagnucco e Scotti spartirsi equamente tutti gli sprint previsti.
GS Caneva – Ufficio Stampa