La RAPPRESENTATIVA REGIONALE DEL FRIULI VG Categoria juniores VA ai CAMPIONATI NAZIONALI DI DOMENCA 17 GIUGNO A LORIA TV

Domenica 17 giugno, a Loria presso Treviso, sono programmati gli annuali campionati italiani riservati alla categoria Juniores. Si tratta di una manifestazione che, finora, non ha riservato particolari soddisfazioni ai portacolori del Friuli Venezia Giulia. Tentano di rompere la negativa tradizione nove ragazzi, chiamati a fare parte della rappresentativa regionale dal selezionatore tecnico Angelo Ciccone.

A farla da padrona è la società Danieli che propone Marco Frigo, Nicolò Buratti, Achille Bertizzolo, Davide Basso e Alberto Disiol.
Christian Bonanni, Nicolò Di Bernardo e Carlo Favretto, risultano invece in forza rispettivamente a Rinascita Ormelle Borgo Molino, Caneva-Gottardo e Ciclistica Pordenone. Completa la pattuglia dei “magnifici nove” Samuele De Marco della Sacilese.

Di quest’ultima società fa parte anche Jonathan Milan che però sarà l’illustre assente al campionato tricolore. Il talentoso buiese – già vittorioso tre volte quest’anno – sta infatti accusando i postumi di una recente caduta che non gli consentono di rendere come potrebbe.
Suo padre Flavio era diventato campione italiano Allievi nel 1985, emulato sette anni più tardi dal sanvitese Andrea Pitton.

La comitiva per la prova di Loria – la quale alloggerà dalla vigilia in un hotel di Castelcucco , mentre Matteo Padovan e Alessandro Migotto: il primo tesserato per il Fontanafredda, l’altro con la Sacilese, saranno “riserve in Patria”.