Paties riporta il titolo italiano Allievi in Friuli Venezia Giulia, Serena arriva terza nelle Esordienti 2° anno

Montagner Campione Italiano 2018

PATIES MONTAGNER ERIC ha conquistato il titolo italiano della categoria allievi.

Dopo la gara esordienti secondo anno, che ha visto Giorgia Serena del Valvasone salire sul podio nella gara delle esordienti del 2° anno, Paties Montagner ha regalato al Friuli Venezia Giulia uno splendido tricolore che onora anche la sua società di appartenenza, GC Pasiano.
Al termine di una gara che vedeva gli atleti impegnati in un percorso pieno di insidie, Montagner, dopo una gara corsa sempre  all’ attacco è giunto solitario al traguardo mentre  il piemontese Valerio e il toscano Peschi giunti rispettivamente a 19 e 24 secondi dal friulano dovevano accontentarsi dei gradini più bassi del podio.
Un tricolore meritato che ha fatto ricordare al tecnico regionale di categoria Claudio Cucinotta una indimenticabile giornata di 20anni fa, quando a Catanzaro Andrea Pitton, con i colori del pedale Sanvitese, conquistò per il Friuli la maglia tricolore nella medesima categoria degli allievi con la squadra del Friuli cui facevano parte anche lo stesso Cucinotta e l’ attuale professionista Enrico Gasparotto.

Sabato invece il grande risultato di GIORGIA SERENA, medaglia di bronzo nella gara delle esordienti secondo anno, che conferma il bronzo dell’anno scorso e la pone ai vertici del ciclismo giovanile femminile italiano.  Serena è giunta al traguarda immediatamente dietro a Eleonora Ciabotto e a Giulia Raimondi, in un gruppetto che si è giocato il successo in  volata. L’atleta friulana milita nella Ciclistica Valvasone, società che da decenni si dedica al ciclismo femminile con ottimi risultati e grande impegno organizzativo.

Giorgia Serena sul podio