GLI APPUNTAMENTI DEL CICLOCROSS IN FVG

Stagione di ciclocross ormai in pieno svolgimento. Nella intera giornata di domenica 28 ottobre (cominciando alle ore 9.30) a Lignano Sabbiadoro – nell’ambito delle strutture turistiche di Bellitalia Efa Village Sport &Family – va in scena la seconda prova del “Trofeo Cicli Granzon Circuito Friuli Venezia Giulia”.

L’ apertura di questa nuova manifestazione aveva avuto luogo lo scorso 14 ottobre a Piani di Luzza presso Forni Avoltri (da ricordare che simile coppia di gare vale anche come altrettante tappe del Giro d’Italia di ciclocross 2018). Nella occasione, fra gli specialisti regionali, si erano posti in luce Marco Ponta (Fun Bike Cussignacco) e Matteo Vidoni (DP66) nella categoria Elite, Sara Casasola (DP66) Open Donne, Davide Toneatti (DP66) e Tommaso Bergagna (Buia) Juniores, Bryan Olivo (Bannia) Allievi, Elisa Viezzi(Valvasone) e Alice Papo (DP66) Allieve e Gaia Santin (DP66) categoria esordienti.

Successivi appuntamenti con il “ Trofeo Granzo – Circuito Friuli Venezia Giulia-del ciclocross” saranno rispettivamente a Buia (1 novembre), Gorizia (9 dicembre), Nova Gorica (23 dicembre), Bibione ( 5 gennaio) e finale a Variano (20 gennaio 2019).

Da segnalare poi che venerdì 26 ottobre, a testimonianza della credibilità vantata dal movimento del ciclocross regionale, nell’aeroporto militare di Rivolto base delle amate Frecce Tricolori (Pattuglia acrobatica nazionale), ha luogo la presentazione ufficiale della stagione agonistica della parte della società DP66 di Variano. Suo animatore, come indica la denominazione del club che riporta iniziali di nome e cognome e anno di nascita, è Daniele Pontoni fuoriclasse varianese di simile disciplina due volte campione del mondo (e 15 italiano). A Rivolto si preannuncia così una mattinata importante e di grande effetto.