Toneatti in azzurro a Tabor

Il team di Daniele Pontoni incassa un’altra convocazione; la formazione al via del cross di Tezze sul Brenta

Ancora soddisfazioni per il Team gestito da Daniele Pontoni, DP66 Giant Selle Smp Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti. Il commissario tecnico della nazionale del ciclocross Fausto Scotti, dopo la tappa del Giro d’Italia di Ciclocross disputata a Ferentino, ha fatto le scelte per la prova di Coppa del Mondo di sabato e domenica a Tabor, in Repubblica Ceca. E dopo le vittorie nelle varie prove, ha convocato Davide Toneatti, che correrà anche domani in maglia azzurra.

“Un ottimo atleta Davide Toneatti, che sta crescendo giorno dopo giorno, sia come forma che come capacità tattiche. Potrebbe diventare un’ottima pedina per la nazionale azzurra di Fausto Scotti in un futuro non molto lontano. E lo ha già dimostrato nelle settimane scorse con un piazzamento proprio in una prova di Coppa del Mondo, quando si è scontrato per la prima volta con gli specialisti del fango”, racconta Daniele Pontoni.

E dopo la lunga trasferta della settimana scorsa a Ferentino, domenica prossima, eccetto Toneatti che è volato a Tabor e correrà già nella giornata di sabato, tutto il resto del team si misurerà con il difficile tracciato di ciclocross di Tezze sul Brenta (Vi), prova del Trofeo Triveneto.