Bibione: DP66 sul podio con Asia Zontone e Elena Leonardi!

La prova veneziana condizionata da un tracciato con ben quattro tratti di sabbia; domani il grande appuntamento a Roma

Il Team DP66 Giant Selle SMP Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti sale sul podio anche a Bibione (Ve) grazie alla tenacia e alla caparbietà delle proprie ragazze.

Alla vigilia dell’appuntamento di Roma, la formazione diretta da Daniele Pontoni, ha ben figurato anche sull’insidioso tracciato veneziano: a salire sul podio tra le donne open è stata Elena Leonardi che ha conquistato la medaglia di bronzo. Terzo posto anche per Asia Zontone tra le donne juniores mentre Daniel Cassol è stato costretto ad accontentarsi della quarta piazza tra gli juniores dopo essere stato a lungo in lotta per un posto sul podio.

Sfortunata, infine, la prova tra gli Open di Matteo Vidoni, costretto al ritiro da un indisposizione fisica, e di Alberto Cudicio che ha chiuso in 19^ posizione.

“E’ stata una gara veloce ma molto impegnativa a causa della presenza di ben quattro settori di sabbia. I nostri ragazzi comunque si sono difesi bene, nonostante l’assenza di Toneatti e Casasola che domani saranno di scena a Roma” ha spiegato il tecnico Max D’Arsiè. “Sono particolarmente felice per il terzo posto di Elena Leonardi che è in crescita da alcune settimane e finalmente ha visti premiati i suoi sforzi. Bene anche Asia Zontone e Daniel Cassol che hanno confermato di essere pronti per dare il meglio nelle ultime prove della stagione”.

Domani, intanto, il Team DP66 Giant Selle SMP Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti sarà chiamato ad essere protagonista a Flero (Bs) dove in gara ci sarà Kevin Pezzo Rosola e, soprattutto, nel cross romano che andrà in scena all’interno dell’ippodromo di Capannelle e che sarà valido come ultima tappa del Giro d’Italia Cross nonchè come Campionato Italiano a squadre.