Michele Pittacolo vola in Argentina

Inizia alla grande la stagione sportiva 2019 per Michele Pittacolo. Il pluricampione del Mondo su strada è in procinto di partire per il SudAmerica, dov’è stato invitato a partecipare alla Vuelta San Juan, in Argentina, Gran Fondo tra le più importanti del Continente Americano alla quale sono attesi anche campioni del ciclismo professionistico come Peter Sagan e Nairo Quintana, assieme ai migliori ciclisti del mondo.
Per il bertiolese, è l’ambiente ideale per bagnare l’esordio stagionale in sella alle biciclette Kuota, che Michele Pittacolo utilizzerà in questa stagione, in seguito all’accordo appena siglato con la prestigiosa azienda milanese e grazie agli ottimi uffici di Roberto Amadio, direttore sportivo ed ex ciclista professionista, che sarà con il friulano anche in Argentina.
Con bicicletta Kuota

“Sono molto contento di questo accordo – dice Michele Pittacolo – e ringrazio tutti gli sponsor, da PromoTurismo Fvg in avanti, che hanno confermato il loro appoggio. Sarà una stagione importante, indosso la maglia di Campione del Mondo e intendo onorarla al meglio. Quest’anno sarò presente anche alle manifestazioni in pista e il primo grande obiettivo saranno i Mondiali, in programma a Apeldoorn, in Olanda, dal 14 al 16 marzo”.

Martedì 22 gennaio, inoltre, Michele Pittacolo è stato apprezzato testimonial dell’Associazione Atleti Azzurri d’Italia in un incontro che si è svolto alle Scuole Medie di Sedegliano: il portacolori della Asd Pitta Bike ha raccontato la sua storia di uomo e di atleta e ha risposto alle domande che gli studenti di Sedegliano gli hanno posto con grande trasporto ed interesse.