CTF – Nicola Venchiarutti alla Gent-Wevelgem

Il ragazzo di Osoppo dopo la vittoria alla Popolarissima è stato premiato dal ct azzurro Marino Amadori con la convocazione in nazionale per la classica belga valida quale prova di Coppa delle Nazioni

Udine, 27 marzo 2019 – L’ultimo giorno di marzo sarà una domenica decisamente ricca di emozioni e suggestioni per i colori del Cycling Team Friuli che saranno impegnati su due diversi fronti, entrambi ricchi di storia e di fascino.

Nicola Venchiarutti, dopo il successo alla Popolarissima, infatti, è stato convocato dal ct azzurro Marino Amadori per la Gent-Wevelgem Under 23 che si correrà sulle mitiche strade del Belgio e che sarà valida quale prova di Coppa delle Nazioni.

Il resto del gruppo bianco-nero, invece, sarà al via della Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi) che richiama nel nome e nel caratteristico finale di gara la Classicissima che sabato scorso ha incoronato il francese Julian Alaphilippe.

Un doppio appuntamento che ispira e accende gli entusiasmi dell’intero staff bianco-nero: “I nostri ragazzi sono pronti per affrontare la prima di una serie di gare impegnative e molto esigenti che caratterizzeranno l’intero mese di aprile” ha illustrato il ds Renzo Boscolo. “La condizione fisica di tutta la squadra è ottima e, in particolare, Nicola Venchiarutti ha dimostrato di essere tra gli atleti più brillanti del momento. Per questo la sua convocazione in azzurro arriva nel momento ideale con la consapevolezza che ha tutte le carte in regola per ben figurare anche in Coppa delle Nazioni”.

Ufficio Stampa – Cycling Team Friuli – Publiweb Italia srl