Michele Pittaccolo vince alla Due Giorni del Mare

Michele Pittacolo è tornato alla vittoria in quel di Massa, in occasione della Due Giorni del Mare, gara di Coppa Europa di ciclismo paralimpico nella quale il campione friulano ha conquistato il primo posto sia nella corsa a cronometro, sia nella gara su strada, nella categoria MC4.
Sul litorale toscano, dove aveva già fatto l’accoppiata crono-strada nel 2015 e nel 2016, Michele ha saputo ritrovare il giusto colpo di pedale, dopo i problemi fisici che lo hanno frenato nelle scorse settimane e che hanno compromesso anche la prestazione ai Mondiali su Pista di Apeldoorn, a metà marzo. Alla Due Giorni del Mare, Pittacolo ha vinto la gara su strada davanti a Stefano Tam e Francesco Mottola. Nella gara contro il tempo, sotto una fitta pioggia, Michele ha invece fermato il cronometro sul tempo di 29’25” nei tre giri del circuito di Massa, precedendo sul podio Mottola e Tam.Il doppio successo ha permesso al portacolori della Pitta Bike di conquistare anche il titolo della combinata.
A fine aprile, Michele Pittacolo ha in programma con la Nazionale Italiana di Paraciclismo la presenza in terra scaligera, a Verolanuova per la settima edizione della Verola Paracycling Cup di Coppa Europa.