CANEVA GOTTARDO GIOCHI – TERZO POSTO PER MILAN ALLA VIDORESE

Vidor (TREVISO) – Il Gottardo Giochi Caneva arriva ancora vicinissimo al successo in Veneto. Nella M. O. La Vidorese per allievi, corsa oggi a Vidor (TV) Matteo Milan ha colto il terzo posto, completa l’ordine d’arrivo il 5. posto del compagno Riccardo Grando.

Al termine di una gara tirata, dove i ragazzi guidati da Isidoro Salvador hanno preso in carico la corsa, il friulano di Buja (figlio e fratello d’arte, ndr) è arrivato a giocarsi il successo sull’inedito traguardo predisposto quest’anno dagli organizzatori con un gruppo di una cinquantina di unità. Ad alzare le mani al cielo il veneto Fraccaro (Postumia), poco è servita la rimonta di Milan che si è dovuto accontentare di salire sul podio.

«I ragazzi oggi hanno dato dimostrazione di maturità e di avere un’ottima condizione – commenta

 il ds Salvador. La corsa è stata molto combattuta e le condizioni meteo hanno reso la vita dura agli atleti. Nello sprint è mancato un briciolo di potenza e forse con un rapporto leggermente più agile il piazzamento di Grando sarebbe stato migliore. Comunque non recrimino nulla e guardo con fiducia ai prossimi appuntamenti»

 
A Sacile, nel Memorial Scandolo riservato agli juniores, Stefano Mattiuz coglie un piazzamento nella top ten, settimo nello sprint a ranghi compatti vinto da Portello (Borgo Molino).
MERCOLEDI’ 22 MAGGIO
 

ALLIEVI – JUNIORES

Pordenone (PN) –  1^ Prova Master delle Piste

  

DOMENICA 26 MAGGIO
 

JUNIORES

Medicina (BO) –  28. Memorial MIOLI  – Km 125 (5 GIRI)  – ore 14:00
 
COSTANTINI, A. GHISLERI, L. GHISLERI, MATTIUZ, PEROSA
DS: Riccato
ALLIEVI
Venzone (UD) –  Venzone – Sappada, 2. GP Sappada in Friuli  – Km 60,6  – ore 10:00
 
CASTELLANO, CIA, GRANDOMILANPAGNUCCO
DS: Salvador, Soldera