3 Sere di Pordenone – Dai Papu a Baronchelli, la 3 Sere darà spettacolo

Manca 1 mese all’inizio della 18^ edizione della 3 Sere Internazionale città di Pordenone e lo staff degli “Amici della Pista” sta mettendo a punto gli ultimi ma decisivi tasselli.

Confermate, come già anticipato, le gare UCI di 1^ categoria e soprattutto i 3 titoli europei di derny e stayer, quindi lo spettacolo sull’anello è garantito. Quest’anno però si punterà anche allo spettacolo extra-corridori e a tal proposito è confermata sia la presenza dei Papu, duo comico noto nel territorio che ha partecipato a Zelig e altre trasmissioni tivù, che quella di Catine, comica lucana che sta spopolando con il suo show sulla lingua friulana. Gli spettacoli si alterneranno alle competizioni agonistiche per allietare il pubblico del velodromo “O. Bottecchia”.

Ci sarà poi la partecipazione di ospiti di spicco come Gibi Baronchelli che durante la 3 Sere presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Dodici secondi”, quei 12 secondi furono il distacco da Eddy Mercx con cui concluse il Giro d’Italia del 1974, quei 12 secondi che lo accompagneranno per il resto della carriera che viene ripercorsa nel libro tramite storie, aneddoti e fotografie.

Tornerà a far visita al pubblico di Pordenone anche Giancarlo Pasinato, allenatore di calcio ed ex calciatore professionistico che ha militato nell’Inter tra la fine degli anni ‘70 e l’inizio degli anni ’80, vincendo anche lo scudetto nella stagione 1979-1980.

Questa edizione 2019 è quindi alle porte e si preannuncia ricca di intrattenimento non solo sportivo.