CTF – Tricolori Crono: argento per Giovanni Aleotti!

Il ferrarese conquista una straordinaria medaglia d’argento al Campionato Italiano a Cronometro U23 disputato quest’oggi a Camaiore (Lu)

Udine, 26 giugno 2019 – Straordinaria medaglia d’argento per Giovanni Aleotti al Campionato Italiano a cronometro riservato agli Under 23 che si è disputato quest’oggi sulla distanza di 20 km a Camaiore (Lu).

Il ferrarese del Cycling Team Friuli, infatti, ha chiuso la prova in 27’54”: un tempo rimasto a lungo il migliore in classifica, superato solo dal piemontese Matteo Sobrero che è stato l’ultimo a disputare la prova tricolore.

“Si tratta di un grandissimo risultato per un ragazzo giovane e in crescita come Giovanni” ha sottolineato il ds Renzo Boscolo. “Abbiamo affrontato questa prova come una sorta di test dopo un Giro d’Italia in crescita: conosciamo bene le potenzialità di Giovanni e per questo eravamo fiduciosi. E’ arrivato un podio straordinario che conferma ancora una volta la bontà del lavoro svolto da tutto lo staff e dai ragazzi del nostro team. Il miglior viatico in vista delle prove in linea che andremo ad affrontare domenica”.

Domenica 30 giugno, infatti, il Cycling Team Friuli sarà chiamato ad essere protagonista ai Campionati Italiani in linea su strada riservati ad Under 23 e professionisti.

Gli Under 23 gareggeranno a Corsanico (Lu) e in gruppo per il Cycling Team Friuli ci saranno: Giovanni Aleotti, Massimo Orlandi, Davide Bais, Nicola Venchiarutti ed Emanuele Amadio.

L’Elitè Mattia Bais, invece, gareggerà nel tricolore riservato ai professionisti che si disputerà su di un tracciato molto impegnativo di ben 232 chilometri con partenza da Borgo Val di Taro (Pr) e arrivo a Sugremaro di Compiano (Pr).