CTF – Venchiarutti prof con l’Androni Sidermec

Il talento friulano ha firmato un contratto che lo legherà al team di Gianni Savio a partire dalla prossima stagione; grande soddisfazione in casa Cycling Team Friuli

Udine, 4 luglio 2019 – C’è grande soddisfazione in casa Cycling Team Friuli per un’altra importante vittoria ottenuta, questa volta, non su strada ma grazie alla promozione tra i professionisti di Nicola Venchiarutti: il talento di Osoppo (Ud), classe 1998, infatti, ha sottoscritto un contratto che dal 2020 lo legherà alla formazione professional, Androni Giocattoli Sidermec diretta da Gianni Savio.

Un passaggio nella massima categoria che conferma una volta di più la bontà del vivaio bianco-nero e premia un altro ragazzo cresciuto alla scuola dei tecnici Renzo Boscolo, Andrea Fusaz, Michele Tittonel e Alessio Mattiussi.

Per questo motivo la notizia è stata annunciata con entusiasmo dal team del presidente Roberto Bressan che ha applaudito il ragazzo già vincitore in stagione della Popolarissima di Treviso e di una tappa al Giro d’Italia Under 23.

“Voglio ringraziare prima di tutto il Cycling Team Friuli per quanto mi ha insegnato in questi anni: senza il lavoro svolto con i miei tecnici non avrei mai raggiunto certi traguardi. Per me il passaggio al professionismo è un sogno che si realizza, spero diventi una tappa per poter raccogliere altre soddisfazioni nelle gare che contano” ha spiegato un emozionato Nicola Venchiarutti. “Voglio dire grazie anche al mio manager, Raimondo Scimone che ha lavorato in sinergia con le squadre e Gianni Savio per la fiducia che ha riposto nei miei confronti”.

A stappare il brindisi in casa Cycling Team Friuli è stato il ds Alessio Mattiussi che ha aggiunto: “Conosciamo tutti il valore di Nicola, lo ha dimostrato su strada in alcuni degli appuntamenti più attesi del 2019. Non possiamo che essere felici di questa notizia che conferma una volta di più l’attenzione che il mondo dei professionisti ha nei confronti del nostro team e del lavoro che svolgiamo, quotidianamente, con i nostri atleti. Nicola approderà nella massima categoria con un ottimo bagaglio di esperienza maturata in campo internazionale, voglio fargli un grosso in bocca al lupo perchè merita di raccogliere importanti soddisfazioni anche tra i professionisti”.

Una filiera, quella che oggi segna il passaggio di Nicola Venchiarutti al professionismo che prosegue e si arricchisce stagione dopo stagione e che comprende, tra gli altri, i nomi di Alessandro De Marchi, Matteo Fabbro e Alessandro Pessot.