CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER SPESE SANITARIE-SANIFICAZIONE

Sul sito del Dipartimento dello Sport è stato pubblicato il Decreto che individua le modalità e i termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e di prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da COVID – 19, in favore delle società sportive professionistiche , delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.

La domanda di accesso al ristoro dovrà essere presentata agli organismi sportivi affilianti entro e non oltre il 7 dicembre 2022.

Le richieste devono contenere:

L’elenco delle spese sostenute istinto per le singole tipologie di voci, con i relativi documenti di spesa (fatture) debitamente quietanzate o con allegati copia delle contabili di pagamento (es. copia dei bonifici, copia scontrino pagamento con carta di credito);

una certificazione che attesti l’ammontare delle spese sostenute nel periodo tra il 1° febbraio 2020 e il 31 marzo 2022, rilasciata dal presidente del collegio sindacale del soggetto richiedente o da un revisore legale iscritto nel registro dei revisori legali oppure da un professionista iscritto nell’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili o in quello dei consulenti del lavoro oppure dal responsabile del centro di assistenza fiscale (CAF).

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link
Dipartimento per lo sport – Presentazione contributo 2022 – Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione (governo.it)