Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

Comunicato Regionale n° 26 del 17/07/2017

Il Comitato Regionale FCI Friuli si complimenta con:

-Buratti Nicolò (Pedale Manzanese), Campione Regionale Cronometro cat. allievi

-Simonato Alessandra (Pedale Sanvitese), Campionessa Regionale Cronometro cat. allieve

-Milan Jonathan (Sacilese Euro 90), Campione Regionale Cronometro cat. juniores

 

Nel circuito Triveneto Enduro Mtb 2017 si sono distinti i seguenti atleti:

Giovanile femminile Sandrin Giulia 360 MTB, 
Esordienti                Collerig Francesco 360 MTB, 
Allievi                       Terlicher Lorenzo Team Granzon, 
 
Elite sport                Remoto Francesco Fun Bike, 
Master 1-2               Albanese Manuel Caprivesi, 
Master 3-4               Iob Ruggero Pedale Gemonese, 
Master 5-6               Remoto Claudio Fun Bike, 
Master F                  Giulia Albanese Caprivesi.
 
Assoluta Master:     Remoto Francesco Fun Bike, 
Assoluta donne:      Albanese Giulia Caprivesi.

 

 

Il Presidente

Stefano Bandolin

Comunicato Regionale n° 25 del 10/07/2017

Congratulazioni a:
Giorgia Serena, terza classificata ai Campionati Italiani Strada cat. Donne Esordienti 1° Anno, ASD Valvasone
Emanuele Amadio, campione regionale su strada cat. Juniores, Danieli 1914 Cycling

ASSEGNAZIONE MAGLIE CAMPIONATI REGIONALI CRONOMETRO
Il Comitato Regionale ricorda che le maglie di campione regionale cronometro delle categorie Allievi, Allievi Donne, Juniores, Under 23, Donne Junior/Elite saranno assegnate sabato 15 Luglio a Orsago (TV) nella gara organizzata da Associazione Sportiva Dilettantistica Team Bosco Di Orsago.

MODIFICHE CALENDARIO REGIONALE
Su richiesta della Società Organizzatrice ASD Manzanese viene inserita nel calendario regionale in data 24 settembre 2017 una Pedalata Ecologica.
Si comunica che la gara 34^+6^ C.S. FORGARIA - MONTE PRAT organizzata dalla ASD DP66 in data 22 luglio e riservata alla categoria Esordienti verrà svolta come gara unica.
Si comunica che la gara G.P. “PONTONI HERBERT – PAPA’ FERRO 2017” organizzata dalla ASD G.S Varianese in data 27/08/2017 e riservata alla categoria Giovanissimi è stata annullata.

CORSI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO TECNICI
Si comunica che il Settore Studi Regionale ha comunicato al Settore Nazionale il calendario dei corsi di formazione e aggiornamento di Direttori Sportivi e un Corso di Formazione per Guide Ciclosportive che saranno organizzati in regione in autunno. Il calendario è il seguente:

1. CORSO GUIDE : 23/24/30 Settembre - 01/07/08/14/15 Ottobre a LIGNANO od a GRADO
2. CORSO DI AGGIORNAMENTO 1° LIVELLO : 22 Ottobre a FLAIBANO
3. CORSO DI AGGIORNAMENTO 2° LIVELLO : 22 Ottobre a FLAIBANO
4. CORSO DI AGGIORNAMENTO 3° LIVELLO : 29 Ottobre a FLAIBANO
5. CORSO DI FORMAZIONE DI 2° LIVELLO : 4/5/11/12/18/19/25/26 Novembre a SPILIMBERGO

Seguiranno le indicazioni per le iscrizioni e i dettagli per la partecipazione.

CORSI FORMAZIONE PER DIRETTORI DI CORSA E GIUDICI
Si comunica che la Commissione Regionale Direttori di Corsa intende organizzare in autunno un corso per nuovi Direttori di Corsa. Chi fosse interessato è pregato di inviare un’email con i propri dati alla mail del comitato regionale. Costi, modalità e programma saranno comunicati dopo il raccoglimento delle adesioni. La Commissione Regionale invita tutte le associazioni che organizzano gare su strada e che sono sprovvisti di direttore di corsa a inviare almeno un nominativo.
Si comunica che la Commissione Regionale Giudici di Gara sta raccogliendo i nominativi degli interessati a diventare Giudici di Gara. Chi fosse interessato è pregato di inviare un’email con i propri dati alla mail del comitato regionale. Modalità e programma saranno comunicati dopo il raccoglimento delle adesioni.

INSERIMENTO GARE STRADA NEL CALENDARIO NAZIONALE 2018
Si ricorda alle società regionali che intendono iscrivere gare nel calendario nazionale 2018 – strada (in linea, a cronometro, a tappe) – devono farne richiesta alla STF- settore strada, via G.B.Piranesi, 46 - 20137 MILANO, tel. 02/670.14.64 – fax: 670.53.64 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - per il tramite dei CC.RR. di appartenenza (che dovranno esprimere il proprio parere), entro e non oltre lunedì 7 agosto 2017, come riportato sul comunicato n.26 del 5 luglio 2017 della STF.

INSERIMENTO GARE FUORISTRADA NEL CALENDARIO NAZIONALE 2018
Si ricorda alle società regionali che intendono iscrivere una gara nei calendari nazionali 2018 del Settore Fuoristrada nelle specialità XCO/XCE/XCP/XCM – Up Hill – Team Relay - DH/4X/DHM - Enduro – Gravel – E-Enduro - Rally/Raid - BMX – Trials – Giovanile MTB, che dovranno fare richiesta alla Struttura Tecnica Federale – Settore Fuoristrada – Via Piranesi, 46 – 20137 Milano via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per conoscenza al C.R. di competenza, entro e non oltre il 25 AGOSTO 2017, come riportato sul comunicato n.17 del 4 luglio 2017 della Commissione Fuoristrada Nazionale. 

Il Presidente
Stefano Bandolin

Comunicato Regionale n° 24 del 03/07/2017

Congratulazioni a:
Skerl Daniel, terzo classificato al Campionato Italiano Giovanile MTB cat. Esordiente 2 anno, Cycling Team Friuli

NOVITA’ SU DEFIBRILLATORI – DECRETO BALDUZZI
Si comunica alle Società che il Ministero della Salute ha emanato un decreto che integra quanto definito dal decreto Balduzzi in merito all’obbligatorietà dei defibrillatori. Il decreto è scaricabile al seguente link: http://www.fcifriuli.com/download/regolamenti.html?download=420:decreto-defibrillatori-integrazione

MODIFICHE CALENDARIO REGIONALE
Si comunica che la gara Tipo Pista prevista per il giorno 21 luglio 2017 organizzata dalla Ciclistica Bujese viene annullata.
Viene inserita una nuova gara Giovanissimi in data 29 luglio 2017 organizzata dalla Ciclistica Bujese e denominata "2^ Trofeo delle Mura".

FONDO “SPORT E PERIFERIE”
Si comunica alle Società Regionali che hanno in dotazione un impianto sportivo o stanno considerando l’ipotesi di gestirne uno che è stato approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il Piano pluriennale degli interventi presentato dal CONI, di cui al comma 3, art. 15 del DL n. 185/2015 recante “Misure urgenti per interventi nel territorio”, convertito con modificazioni dalla Legge n. 9 del 23 gennaio 2016 - Fondo “Sport e Periferie” (G.U. 23/1/2016 n. 18), finalizzato alla realizzazione di interventi per:

- la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane e diffusione di attrezzature sportive nelle stesse aree con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali ivi esistenti;

- il completamento e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Ogni ulteriore informazione al riguardo è consultabile ai seguenti link del sito CONI:
http://www.coni.it/it/piano-sport-e-periferie.html
http://www.coni.it/images/1Primo_piano_2016/PianoSportPeriferie_2017_01_30__online.pdf

La Commissione Impianti FCI è a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito.


Il Presidente
Stefano Bandolin

Comunicato Regionale n° 23 del 01/07/2017

Il Comitato Regionale FCI Friuli si complimenta con Michele Pittacolo, atleta del Trivium – Froggy Team, per essersi aggiudicato il titolo di Campione d’Italia Paralimpici Ciclismo su Strada 2017 nella categoria MC4.

 

Il Presidente
Stefano Bandolin

 

Download

RSS-Comunicati Reg.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookies installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito e cliccando sui link al suo interno, accetti il sevizio e gli stessi cookies.