COMUNICATO N.2/2021 COMMISSIONE FUORISTRADA

Cresce l’attesa per la ripartenza del Triveneto Enduro Series 2021


Dopo la pausa forzata del 2020, riparte il prossimo weekend il Triveneto Enduro Series, giunto alla settima edizione.
Il calendario 2021 include sei prove dislocate tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, con un mix tra località già conosciute e nuovi ingressi.


Si parte proprio con due “new entry”: la prima edizione della Aviano Enduro, in provincia di Pordenone, che prenderà il via domenica 30 maggio, con organizzazione dell’ASD Tecnobike team K2 seguita subito dopo, domenica 6 giugno, dalla BDG Enduro by Switch Team nella splendida Bassano del Grappa (VI).


Domenica 25 luglio è la volta della quinta edizione della Krivapete EnduRace di San Leonardo (UD), quest’anno elevata al rango di gara nazionale, a cura del Team Granzon.
Il 22 agosto si sale in Val di Zoldo (BL), ospiti del Team Dirty, per passare a Forni di Sopra (UD) due settimane dopo, il 5 settembre, per la gara organizzata dall’Unione Ciclisti Caprivesi e che sarà valida anche per il
campionato regionale Friuli Venezia Giulia.
Chiuderà la stagione, il 19 settembre, la più classica tra le gare del nord est: l’Enduro 3 Camini di Trieste del team 360 MTB.
Per tutte le prove, salvo quella di Forni di Sopra per ragioni tecniche, è prevista anche la competizione riservata alle ebike.

Sei tappe in sei località spettacolari per territorio e offerta globale: paesaggio, storia, offerta enogastronomica senza dimenticare i divertenti e impegnativi trail che aspettano i concorrenti Per la prima prova di Aviano il termine per le iscrizioni scade alla mezzanotte di giovedi 27 maggio, ma già oggi le adesioni viaggiano verso quota 200 (a 250 è fissato il tetto massimo di partecipanti), tra le quali anche quella di un rider d’eccezione: Vid Persak, pluricampione sloveno e tra i migliori al mondo.


Tutte le informazioni si possono trovare sul sito: https://trivenetoenduromtb.weebly.com/ e sulle pagine facebook e instagram. Chi succederà ai campioni 2019? Avanti con i pronostici!

Il Presidente della Commissione Fuoristrada FVG

Paolo Giuseppe Dreossi