Comunicato n°40 del 25 Ottobre 2023

La Commissione Giovanile e la Commissione Fuoristrada Regionale

organizzano

SABATO 18 NOVEMBRE 2023 alle ore 17:30

presso la Casa della Gioventù – Strada dal Plevan 13 – Buja (UD)

le Premiazioni dei seguenti Trofei:

Aquilotti

Fvg Mtb Cup (riservato alle categorie Esordienti e Allievi)

Junior Bike

Junior Cross


RIFORMA DELLO SPORT – FACCIAMO IL PUNTO

Si informano le Società che

Mercoledì 08 Novembre 2023 alle ore 20:30

presso la Sala del Centro Sociale – Flaibano (UD)

si terrà un incontro con il Dott. Alberto Rigotto, Consulente Fiscale del Comitato Regionale FVG, di numerose Società Sportive e Direttore Amministrativo Udinese Calcio Spa per approfondire le novità introdotte con la nuova Riforma dello Sport. Sarà occasione per rispondere ai principali quesiti sorti con l’introduzione della Riforma.
Vista l’importanza dell’argomento trattato si raccomanda la presenza del Presidente e dei Segretari di Società.


CALENDARIO GARE 2024

Le Società che intendono organizzare gare regionali nel corso della stagione 2024, devono chiederne l’inserimento in calendario mediante il nuovo sistema operativo utilizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto, collegandosi al seguente link

https://gare.fciveneto.it/

entro il prossimo 31 Ottobre al fine di consentirci la corretta formulazione e presentazione del calendario medesimo.

Oltre ad i consueti dati (società, luogo, referenti, classe, etc) siete pregati di indicare, oltre alla data principale, una data alternativa alla prima. Qualora la manifestazione non sia legata ad una data in particolare, vi preghiamo di indicare nella colonna “note” il periodo per voi più confacente (esempio: aprile-maggio). Ciò consente di razionalizzare le gare nell’interno arco stagionale e di collaborare con i calendari delle Regioni limitrofe, con l’intento di garantire un numero di atleti iscritti idoneo.

Si precisa inoltre che nei prossimi giorni, il sistema sarà aggiornato, in modo da poter avere visivamente un “ALLERT” in caso di concomitanze di gare

Operativamente si può accedere tramite il link sopra citato. Tutte le Società Affiliate nel 2023 sono già state inserite a portale, come lo storico delle gare organizzate dalle stesse, sarà necessario solo procedere con l’ACCESSO.

ACCEDERE al sistema

una ASD nuova basta solo che inserisca il suo codice (05…..) che nella schermata chiamo CODICE SOCIETÀ e ci sono 2 strade:

  • se l’ASD è la prima volta che usa il sistema chiede al passaggio successivo di inserire (2 volte per evitare di scrivere in maniera sbagliata) una password.
  • se l’ASD si è già registrata si inserisce sempre il codice e poi nel secondo passaggio chiederà la password inserita la prima volta.

Se si è dimenticati la password è possibile cambiarla usando il recupero che si basa sul invio di una mail (la stessa mail usata per KSport) e da li si può cambiare.

Qualora si riscontrino delle difficoltà operative, la Segreteria del Comitato Regionale FVG è a disposizione per fornire l’aiuto necessario.


INCONTRO SETTORE FUORISTRADA

Si ricorda che la Commissione Fuoristrada Regionale

incontra le Società

GIOVEDI’ 26 OTTOBRE alle ore 19:00

presso la Sala Coni (Sede Comitato Regionale) – Ingresso CS6 – Curva Sud – Stadio Friuli –

Piazza Repubblica Argentina n.3 – Udine

Argomento dell’incontro:

  • Analisi Stagione 2023
  • Programmazione Attività e Circuiti 2024