29/05/2026

Il Ciclismo a scuola

Complimenti alla ASD CICLISTICA BUJESE l’attività svolta presso la scuola secondaria di primo grado di Majano nelle classi prime.
I ragazzi si sono impegnati per due lezioni cosi organizzate:

La lezione teorica si è incentrata sulla mobilità in bicicletta e sulla sicurezza, con accenni sull’evoluzione della bicicletta e sulla meccanica di base.

La lezione pratica preveda alcuni esercizi nella conduzione della bici, sulla frenata, slalom, strettoia, con gimkana finale.

Share This Article