CANEVA – ALLIEVI, ​PESSOTTO SECONDO SULLO STERRATO​

26 Giugno – Nel Memorial Sacilotto – Strade Fiumane disputato domenica scorsa nella bassa pordenonese, torna a brillare la stella di Valentino Pessotto. Il veneto del Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva si è piazzato secondo alle spalle del più in forma del momento, Pase (Pasiano), vincitore con 20″ di vantaggio.
“È stata una gara intensa e tirata, come squadra la abbiamo interpretata alla grande con Scotti vincitore della classifica dei TV e Pagnucco promotore della fuga più interessante. Il secondo posto è un buon risultato, in volata ho avuto la meglio su corridori che sulla carta sono più veloci. Certo, quando la vittoria sfugge per poco l’amaro in bocca c’è ma sono consapevole di aver dato tutto, peccato non aver finalizzato” ha detto Pessotto.
I ragazzi guidati dalla coppia Soldera-Salvador hanno dimostrato compattezza e si sono trovati a loro agio nel tecnico percorso di gara che prevedeva anche qualche tratto di strada sterrata. Riccardo Grando centra ancora una volta un posizione nel dieci e Pessotto, in giallonero da quest’anno, conferma di trovarsi in un ottimo momento di forma visto che anche giovedì, nella prova che inaugurava il manto rinnovato del velodromo Bottecchia di Pordenone, era riuscito a salire sul podio dell’eliminazione.
La rincorsa alla vittoria continua…
GS Caneva – Ufficio Stampa