Comunicato Regionale n° 01 del 08 Gennaio 2016

Comitato Regionale – Obbligo dotazione defibrillatori.
Si riporta la comunicazione di data 08 gennaio 2016 trasmessa ai Comitati Regionali dalla Segreteria Generale Nazionale sull’argomento:
“ Con riferimento a quanto previsto dall’art. 5 del DM del 24 aprile 2013, relativamente all’obbligo di dotazione, gestione ed utilizzo di defibrillatori semiautomatici per le società sportive dilettantistiche, si segnala che, a fronte dell’invio al Ministero della salute di due successive note da parte della Segreteria Generale per criticità e richieste di chiarimenti, non si è avuta dal Ministero alcuna risposta formale.
Per altro la Commissione Tutela della Salute della FCI ha tenuto continui contatti telefonici, di cui l’ultimo tenutosi in data 07 gennaio 2016, con il Ministero, a fronte della scadenza prevista per il 20 gennaio 2016, per l’entrata in vigore degli obblighi previsti dal suddetto decreto, al fine di chiarire la situazione.
Lo stesso Ministero, che a più riprese ha verbalmente ventilato la possibilità di una proroga, anche in ragione del fatto che la problematica non è stata sufficientemente affrontata da parte delle competenti commissioni, ancora oggi ha manifestato alla FCI, per il tramite della Commissione Tutela della Salute, che la prossima settimana si dovrebbero avere notizie più precise”.

Comitato Regionale – Avviso alle Società.
Si sollecitano le Società che non hanno ancora ottemperato al versamento al CR dei contributi previsti per i servizi fotofinis, le gare del settore amatoriale/MTB e l’affiliazione – per importi relativi a partire dalle precedenti stagioni sportive – a sanare la rispettiva posizione entro e non oltre il 22 gennaio p.v.
Dopo tale data si provvederà d’ufficio alla denuncia al GUR per i provvedimenti previsti per questa specifica casistica.

Lascia un commento