Comunicato Regionale n° 23 del 03 Giugno 2016

Plauso a

Andrea Bravin (ASD UC Caprivesi) 2° Classificato ai Campionati Italiani MTB Marathon cat. Elite sport
Nicole Guidolin (ASD Gruppo Vulkan MTB S.A.G.) 3° Classificata ai Campionati Italiani MTB Marathon cat. Women 1
COMITATO REGIONALE
Variazione calendario gare.

È libera di organizzazione la gara cat. Esordienti del 10 luglio p.v. per rinuncia della Società organizzatrice ASD SC Fontanafredda.
Regolamento Master Regionale delle Piste 2016

Art.1 Il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia della Federazione Ciclistica Italiana, con la collaborazione dei Centri di Avviamento al Ciclismo su Pista di Pordenone e San Giovanni al Natisone, le società organizzatrici “Amici della Pista di Pordenone” e “Tutti in Pista a San Giovanni al Natisone” istituisce il Master delle Piste per indirizzare ed incrementare il numero degli atleti a praticare la specialità della posta, settore importantissimo per la completezza di un ciclista.

Art.2 Il Master è aperto a tutti colore che vogliono iscriversi anche a torneo iniziato.

Art.3 Per determinare la classifica individuale, saranno presi in considerazione tuti i corridori tesserati F.C.I. delle categorie: Esordienti M/F, Allievi M/F, Juniores M/F.

Art.4 Le classifiche individuali saranno cinque e valorizzeranno le categorie separatamente con questo criterio:
Classifica riservata alle categorie Esordienti – primi 10 classificati – classifica unica.
Classifica riservata alle categorie Donne Esordienti – prime 5 classificate – classifica unica.
Classifica riservata alle categorie Donne Allieve – prime 5 classificate – classifica unica.
Classifica riservata alle categorie Allievi M – Primi 10 classificati.
Classifica riservata alle categorie degli Juniores – primi 10 classificati.

Art.5 Per ogni singola gara saranno assegnati i punteggi secondo la seguente tabella. L’ultima prova con punteggio doppio nell’eventualità di parità.

1°classificato 8 punti 4°classificato 3 punti
2°classificato 6 punti 5°classificato 2 punti
3°classificato 4 punti 6°classificato 1 punti

Art.6 Nelle gare Omnium (categoria Juniores) il punteggio sarà doppio.