Comunicato Regionale n° 38 del 14 Ottobre 2016

Plauso a

Massimo Bortoletti (ASD Team La Rosa) Campione Italiano MTB Paralimpico cat. MC1
Michele Nappi (ASD Team Pontoni) Campione Italiano ciclocross Paralimpico 2° Classificato ai Campionati Italiani MTB Paralimpici- cat. MC5
Orlando Rusalen (ASD Acido Lattico Team) 2° Classificato ai Campionati Italiani MTB Paralimpici – 2° Classificato ai Campionati Italiani ciclocross Paralimpici cat. MC5
Piergiacomo Marcolina (ASD Acido Lattico) 2° Classificato ai Campionati Italiani Ciclocross Paralimpici – 3° Classificato ai Campionati Italiani MTB Paralimpici cat. Tandem guida
Paolo Praturlon (ASD Bandiziol Cycling Team) 4° Classificato ai Campionati Italiani MTB Paralimpici cat. Tandem guida
Santina Bandolin (ASD Team Granzon) Campionessa Regionale Ciclosportiva individuale cat. Donne
Denis Strizzolo (ASD Ciclistica Risorgive) Campione Regionale Ciclosportivo individuale maschile fascia 1
Antonino Lombardo (ASD UC Gradisca d’Isonzo) Campione Regionale Ciclosportivo individuale maschile fascia 2
Paolino Grandis (ASD Team Pontoni) Campione Regionale Cicloportivo individuale maschile fascia 3 ASD Team Pontoni Campione Regionale Ciclosportiva di Società
Alice Papo (ASD Jam’s Bike Team Buja) Campionessa Regionale 2017 ciclocross cat. Donne Esordienti
Bryan Olivo (ASD Trentino cross-Selle SMP Due) Campione Regionale 2017 Ciclocross cat. Esordienti
Valentino Nadalutti (ASD Team Granzon) Campione Regionale 2017 ciclocross cat. Allievi 1° anno
Michele Chiandussi (ASD Trentino cross-Selle SMP Due) Campione Regionale 2017 Ciclocross cat. Allievi 2° anno
Alberto Brancati (ASD UC Caprivesi) Campione Regionale 2017 ciclocross cat. Juniores
Simone Perin (ASD Team Orogildo 2000) Campione Regionale 2017 ciclocross cat. Amatori fascia 1
Sergio Giuseppin (ASD Delizia Bike Team) Campione Regionale 2017 ciclocross cat. Amatori fascia 2
Giuseppe Dal Grande (ASD Cycling Team Friuli) Campione Regionale 2017 ciclocross cat. Amatori fascia 3
COMITATO REGIONALE – Calendario gare 2017
Si informano le Società che per la composizione del calendario gare 2017 di tutte le manifestazioni è obbligatorio utilizzare il “portale Regionale” (come del resto positivamente sperimentato per il 2016).
Il PORTALE verrà aperto con lunedì 10 ottobre c.a.
Le Società che intendono organizzare gare per la cat. Juniores e per tutto il settore femminile devono farne richiesta entro e non oltre il 30 ottobre c.a.
Per tutte le altre specialità il termine ultimo della richiesta è fissato al 25 novembre p.v.

AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO
Le procedure di affiliazione e tesseramento per la stagione 2017 apriranno, come di consuetudine, nei primi giorni del mese di novembre.
Si ricorda che l’affiliazione ed il tesseramento 2016 ha validità fino al 31 dicembre 2016 e che le affiliazioni ed i tesseramenti 2017 avranno validità a partire dal 01 gennaio 2017.

COMITATO PROVINCIALE di UDINE
COMUNICATO UFFICIALE N._____2_______DEL_10 ottobre 2016
Si rende noto che per il giorno 11novembre 2016. con inizio alle ore 19.00 in prima convocazione, alle ore 20.00 in seconda convocazione, presso Palazzo delle Federazioni sede del CONI Provinciale via Longarone, 28 UDINE, l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale – Quadriennio Olimpico 2017/2020 – con il seguente ordine del giorno:

Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
Elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati.
Votazione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici.
Approvazione della relazione sulla gestione del Comitato, presentata dal Presidente uscente
Elezione del Presidente del Comitato Provinciale
Elezione di n. 4 Consiglieri Provinciali.
L’Assemblea Elettiva Ordinaria si intenderà validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50% degli aventi diritto a voto, ed in seconda convocazione con la presenza di un terzo degli aventi diritto al voto.
Comunica che sono stati nominati quali componenti la Commissione Verifica Poteri i sotto riportati soggetti:
Componenti effettivi della C.V.P. :

Della Casa Francesca nella qualità di Presidente
Moimas Elena nella qualità di Segretario
Terpin Luca componente
Componenti supplenti della C.V.P. :

Savorgnano Loris
Guerra Mirko
La Commissione Verifica Poteri, così come costituita, si insedierà per l’assolvimento dei propri compiti presso Palazzo delle Federazioni sede del CONI Provinciale via Longarone, 28 UDINE nei seguenti giorni:
10 novembre 2016 dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, si definiscono qui di seguito i termini e le modalità di presentazione delle candidature, nonché i termini e le modalità di inoltro delle deleghe vincolanti per l’esercizio di voto:
Candidature (Elettorato passivo)
A) Candidature per l’elezione di Delegato in rappresentanza degli Affiliati, degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale
Non possono ricoprire l’incarico di Delegati all’Assemblea Nazionale i componenti in carica del Consiglio Federale, degli Organi di Giustizia e Disciplina Nazionali e Regionali, del Collegio dei Revisori dei Conti ed i Presidenti dei Comitati Regionali ed i candidati alle cariche elettive nazionali.
La candidatura a delegato può essere presentata per una sola delle tre componenti Affiliati, Atleti e Tecnici.
Per la candidatura di Delegato in rappresentanza degli Affiliati all’Assemblea Nazionale:
la domanda deve essere inviata entro il decimo giorno antecedente la data di svolgimento dell’Assemblea con lettera raccomandata, anticipandola via fax, a questo Comitato Provinciale ed al Comitato Regionale FCI Friuli Venezia Giulia cioè entro le ore 19.00 del giorno 07 novembre 2016, pena la loro irricevibilità, e dovrà essere debitamente sottoscritta dall’interessato, dal Presidente o dal Vicepresidente dell’Affiliato. Ogni Affiliato potrà proporre un solo nominativo facente parte del proprio direttivo Societario.
Inoltre, essa dovrà contenere:

i dati anagrafici completi;
la dichiarazione di essere a conoscenza di quanto disposto dall’art. 9 – punto 7 e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale;
la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.
Per la candidatura di Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale:
Così come previsto dalla normativa vigente, il Comitato Regionale FCI Friuli Venezia Giulia renderà noto con comunicato ufficiale il termine di scadenza e le modalità per la presentazione delle candidature per l’elezione a Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale, che corrisponderà al decimo giorno antecedente la data della prima Assemblea Provinciale che si svolge nella regione.
B) Candidature a Presidente Provinciale e a Consigliere Provinciale
Ai sensi dell’art. 31 punto 9 dello Statuto Federale, per ciascuna Assemblea Elettiva è consentita la presentazione di una sola candidatura.
Tutte le candidature sono presentate a titolo individuale, è consentita la presentazione di una sola candidatura ed i candidati devono essere in possesso della tessera federale valida per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.
Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata, anticipandola via fax, presso questo Comitato Provinciale FCI di Udine ed al Comitato Regionale FCI Friuli Venezia Giulia ,entro e non oltre dieci giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, cioè entro le ore 19.00 del giorno lunedì 31ottobre 2016, pena la loro irricevibilità.
Inoltre, esse dovranno contenere:

i dati anagrafici completi;
l’indicazione della carica elettiva per la quale è posta la candidatura;
a dichiarazione di non trovarsi in alcuno dei motivi di incompatibilità sanciti dall’art. 30) e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale;
a dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.
Deleghe
Il Presidente che rappresenterà direttamente la Società avente diritto a voto deve far pervenire la propria dichiarazione nei modi e nei tempi di seguito indicati:
– dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia e con timbro della Società e con sua firma autografa;
– una copia dovrà pervenire presso questo Comitato Provinciale FCI di Udine almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, e cioè entro e non oltre le ore 19.00.del giorno lunedì 08 novembre2016.
E’ tuttavia consentito l’utilizzo del fax, purchè alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;
– una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea.
Il Presidente della Società avente diritto a voto può rilasciare delega a favore di un componente del Consiglio Direttivo nei modi e nei tempi di seguito indicati:
– dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia e con timbro della Società e con sua firma autografa;
– una copia dovrà pervenire presso la Segreteria del Comitato Provinciale FCI di Udine almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, e cioè entro e non oltre le ore 19.00.del giorno lunedì 08 novembre 2016;
E’ tuttavia consentito l’utilizzo del fax, purché alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;
– una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea da colui che rappresenterà per delega la Società.

Non sono ammesse deleghe aggiuntive.

Il Presidente
Bruno Battistella

Lascia un commento