Comunicato Regionale n° 8 del 18 Marzo 2017

COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE DIRETTORI DI CORSA E DI SICUREZZA REGIONALE

1) SCORTE TECNICHE- Si comunica che, in data giovedì 9 marzo si è svolta regolarmente la sessione d’esame prevista per le nuove scorte tecniche a Trieste presso il Compartimento di Polizia Stradale Regionale. Hanno ottenuto l’abilitazione 16 candidati su 21. Pertanto, per coloro che non hanno ottenuto il punteggio richiesto, possono ripresentare la domanda nella prossima sessione prevista per la giornata del 18 maggio 2017. Ricordiamo le altre sessioni inserite nel calendario 2017: 14 settembre e 16 novembre.

2) DIRETTORI DI CORSA – Domenica 12 marzo, si è svolto a Fiume Veneto presso il Centro Newlife, il Corso di aggiornamento riservato ai Direttori di Corsa Regionali ed Internazionali valido per il prossimo biennio. Si provvede ad aggiornare l’elenco per i seguenti Direttori: Bertolo Roberto, Buligan Massimo, De Monte Mauro, Fanzutti Alfonso, Masolino Glauco, Nadal Adriano, Pittarella Gilberto (Comitato F.V.G.), Biasetto Eligio (Comitato Veneto).

3) NUOVI CORSO DIRETTORI DI CORSA – Si comunica che è nostra intenzione programmare un nuovo Corso per Direttori di Corsa Regionali. Il corso sarà organizzato al termine della corrente stagione. Si invitano gli interessati ad inviare le richieste al Comitato Regionale F.V.G. e in base ai seguenti requisiti (modificato nel C.F. del 24-06-2015):

1. Età compresa fra i 18 anni e i 55 anni;
2. Cittadinanza italiana;
3. diploma di scuola media inferiore;
4. Stato di buona salute, attestato da certificato medico;
5. versamento della relativa quota di iscrizione;

Le domande per l’ammissione ai corsi devono essere inoltrate al Comitato Regionale F.V.G. tramite mail: friuli@federciclismo.it.

Per i requisiti ai punti 1, 2, 3 è ammessa l’autocertificazione. Le modalità di pagamento saranno comunicate dal Comitato Regionale tramite comunicato ufficiale. Il numero ottimale dei partecipanti per ogni corso è di 10 unità. Potranno tuttavia essere previste, in particolari condizioni, deroghe a tale limite relativamente alle possibilità organizzative e logistiche della didattica.

4) CONTATTI COMMISSIONE D.C.R. E SICUREZZA – Per contattare la commissione le società possono utilizzare la seguente mail: direttoridicorsa@libero.it – Responsabile Mauro Defend cell. 3382904306 (ore serali)

DELEGATI PROVINCIALI GORIZIA E TRIESTE

Si informa che il Consiglio Federale, su proposta del Comitato Regionale, ha nominato i seguenti Delegati Provinciali:
– Provincia di Gorizia: Renato Bagolin
– Provincia di Trieste: Lorenzo Cortese (email trieste@federciclismo.it)

In considerazione della situazione particolare in cui si trova il Delegato di Gorizia, le Società di Gorizia possono fare riferimento per qualsiasi problematica al Comitato Regionale attraverso i consueti canali (email e cellulare).

NUOVO PROSPETTO UNICO INFRAZIONI E SANZIONI
Si comunica che sul sito federale è disponibili, nella sezione regolamenti delle diverse discipline, il nuovo Prospetto Unico Infrazioni e Sanzioni in vigore dal 15 marzo 2017.

REGOLAMENTO GIOVANILE E JUNIOR BIKE 2017

Sono stati pubblicati sul sito regionale i regolamenti dell’attività giovanile 2017 e del Trofeo Junior Bike 2017

Lascia un commento