Cycling Team Friuli al Tour of Bihor

Mattia Bais da domani in gara alla Corsa della Pace

Udine, 30 maggio 2018 – Il Cycling Team Friuli guarda all’Est Europa: domani, infatti, scatterà la Corsa della Pace, la breve corsa a tappe che rientra nel calendario della Coppa delle Nazioni, a cui prenderà parte Mattia Bais con la nazionale italiana diretta da Marino Amadori. Gli altri ragazzi in casacca bianconera, a partire da venerdì 1 giugno, saranno al via del Tour of Bihor: un’altra gara a tappe che si correrà a Oradea, in Romania.
Quattro le tappe concentrate in appena tre giorni: due ondulate, una con arrivo in salita e una cronometro individuale; questo il programma che attende il Cycling Team Friuli che già sta pensando al prossimo Giro d’Italia Under 23 che scatterà il 7 giugno.
In Romania, dove lo scorso anno Matteo Fabbro si è scontrato alla pari con il colombiano Egan Bernal, saranno in gara: Davide Viganò, Alberto Giuriato, Massimo Orlandi, Alex West, Alessandro Pessot e Filippo Ferronato.
“Questa sarà una settimana fondamentale per la nostra preparazione al prossimo Giro d’Italia Under 23” ha sottolineato il ds Andrea Fusaz. “I successi di sabato scorso hanno evidenziato che il nostro gruppo sta attraversando un ottimo periodo di forma: sia per Mattia Bais in Repubblica Ceca, sia per il gruppo che sarà impegnato in Romania, l’obiettivo sarà quello di acquisire esperienza e la giusta resistenza per affrontare una gara a tappe lunga ed esigente come sarà il Giro d’Italia che ci attende. I nostri ragazzi non rinunceranno certo a mettersi in luce per cui siamo fiduciosi di ritrovarli tra i migliori in gara”.
Queste le tappe del Tour of Bihor Bellotto 2018:
Venerdì 1 giugno: 1^ Tappa – Oradea – Oradea – 180 km
Sabato 2 giugno: 2^ Tappa A – Oradea – Stana de Vale – 86 km
Sabato 2 giugno: 2^ Tappa B – Oradea – Oradea – 1,9 km (ITT)
Domenica 3 giugno: 3^ Tappa – Oradea – Oradea – 171 km
Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia