Team Friuli al lavoro tra pista e grandi montagne!

Dopo la 6 Giorni delle Rose i pistard saranno impegnati ad Ascoli e Pordenone; domani il via al Giro Valle d’Aosta

Udine, 10 luglio 2018 – Sarà un mese di Luglio decisamente intenso per il Cycling Team Friuli che ha appena archiviato una 6 Giorni delle Rose corsa da autentico protagonista. All’interno del Velodromo di Fiorenzuola d’Arda (Pc) la giovane coppia composta da Filippo Ferronato e Matteo Donegà, infatti, dopo aver combattutto alla pari con alcuni degli atleti più forti del panorama internazionale, ha chiuso in 16^ posizione.
Da domani Matteo Donegà e Filippo Ferronato, in compagnia di Jacopo Cavicchioli, torneranno a girare in pista sul Velodromo di Ascoli Piceno in occasione della Tre Sere Picena. Nella prossima settimana, infine, Matteo Donegà, Filippo Ferronato, Jacopo Cavicchioli e Nicola Venchiarutti saranno in gara, sempre in pista, anche nell’internazionale Quattro Sere di Pordenone.
Da domani prenderà il via con il Prologo di Saint Gervais Mont-Blanc anche il 55° Giro della Valle d’Aosta che vedrà in gara la pattuglia del Cycling Team Friuli diretta dal prof. Andrea Fusaz. Ai nastri di partenza della gara a tappe internazionale che lo scorso anno celebrò il successo nel prologo di Matteo Fabbro, ci saranno Massimo Orlandi, Alex West, Mattia Bais, Giovanni Aleotti e Alberto Giuriato.
Cinque le giornate di gara in programma sulle vette alpine tra Italia e Francia che si concluderanno domenica sul prestigioso traguardo finale di Breuil Cervinia.
“Ci attendono due settimane molto impegnative ma allo stesso tempo molto stimolanti perchè permetteranno al nostro team di esprimersi al meglio sia su strada sia su pista” hanno spiegato i tecnici del Cycling Team Friuli Renzo Boscolo, Andrea Fusaz, Michele Tittonel e Alessio Mattiussi. “La nostra è una formazione poliedrica, in grado di dire la propria sia su strada sia su pista e per questo motivo guardiamo con fiducia alle prossime due settimane. Da una parte la 6 Giorni delle Rose, dall’altra il Giro d’Italia Under 23, hanno consentito ai nostri ragazzi di testarsi ad alto livello ottenendo anche delle conferme molto preziose in vista dei prossimi appuntamenti”.
Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia