Europei Pista: argento per Matteo Donegà!

Il ferrarese chiude al secondo posto nella corsa a punti

Udine, 24 agosto 2018 – Si è chiusa con una medaglia d’argento la corsa a punti riservata agli Under 23 ai Campionati Europei in corso di svolgimento ad Aigle (Svizzera) per Matteo Donegà.
Il ferrarese del Cycling Team Friuli, dopo una gara interpretata in maniera tatticamente impeccabile, ha chiuso in seconda posizione ad appena sei punti dall’armeno Edgar Stepanyan che si è aggiudicato il titolo europeo della specialità.
“Matteo è solo al secondo anno tra gli under 23 ma è un ragazzo dalla classe innata e anche in questa occasione lo ha dimostrato lottando alla pari contro atleti più maturi ed esperti in una gara tirata e difficile come la corsa a punti. Siamo orgogliosi di lui perchè ha ancora grandi margini di miglioramento e questa medaglia d’argento è solo l’inizio” ha sottolineato il ds Renzo Boscolo.
Matteo Donegà che si è messo al collo la medaglia d’argento nella corsa a punti Under 23, sarà a disposizione del ct Marco Villa anche nei prossimi giorni quando potrebbe esserci per lui l’impegno anche nella madison.
Il Cycling Team Friuli, intanto, ha già programmato una nuova trasferta internazionale: le casacche bianco-nere, infatti, domenica saranno in gara alla Croatia – Slovenia, prova inserita nel calendario Uci Europe Tour, che si correrà da Zagabria (Croazia) a Ljubljana (Slovenia) sulla distanza di 181 chilometri. Alla vigilia della classica balcanica, i ragazzi del team friulano affronteranno anche la kermesse d’apertura a Novo Mesto.
Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia