MONDIALI MTB: FONTANA VOLA IN SVIZZERA

31 Agosto – Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Mirko Celestino ha diramato i nomi degli azzurri che prenderanno parte dal 3 al 9 settembre ai Campionati Mondiali XCO/XCR di Mountain Bike che si disputeranno a Lenzerheide (SUI). Tra i convocati anche il giallonero Filippo Fontana.
Il corridore del team Gottardo Giochi Novacel Team Nibali torna così in azzurro dopo i recenti europei di Graz che hanno regalato al pupillo di patron Massimo Raimondi una splendida affermazione nella gara a staffetta arricchendo la gloriosa bacheca di Caneva con una preziosa maglia di Campione Europeo.
Fontana, nel giro della Nazionale fuoristrada fin dal suo debutto nella categoria juniores, è alla prima partecipazione a un Mondiale MTB. Tra i successi ottenuti quest’anno oltre all’Europeo spicca l’internazionale di Nalles e il bronzo agli italiani di Pila.
A Lenzerheide sarà impegnato nella gara individuale di giovedì 6 e con ogni probabilità anche il giorno prima nel Team Relay, staffetta a squadre nella quale l’Italia potrà schierare una formazione agguerrita guidata da campioni del calibro di Gerhard Kerschbaumer e Eva Lechner.
FF_MTB_AZZURRO
GS Caneva – Ufficio Stampa