GARE CICLISTICHE DELLA SETTIMANA DEL 17-23 SETTEMBRE

Calendario stagionale del comitato regionale della Federciclismo in fase di esaurimento. Rimangono comunque in programma ancora appuntamenti interessanti.
L’attuale settimana apre, venerdì 21 settembre, nel centro storico di Udine – circuito lungo 1300 metri per piazza Libertà, Castello, via Manin – ancora una volta teatro della “Castel bike” di cui il Ciclo Assi Friuli propone la 19. edizione (cominciando alle 20). Sport & Spettacolo in questa gara che si svolge in NOTTURNA.
Sabato 22 settembre spazio allo “Junior cross Friuli Venezia Giulia-trofeo città di Gorizia” con teatro prati, sentieri e percorsi sterrati nella splendida location  del Parco di Piuma del capoluogo isontino. Di scena in una competizione dicrosscountry prima i Giovanissimi (ore 15.30) e successivamente Esordienti ed Allievi maschili e femminili (ore 17.45). Organizza l’Unione ciclisti Caprivesi.
Chiusura, domenica 23 settembre, con la “Pedalata di Ronchis” a carattere ecologico ed aperta a tutti indistintamente (tesserati e non alla Federazione). Ne cura l’allestimento il velo club Latisana su circa 37 chilometri che da Ronchis di Latisana si sviluppano attraverso Fraforeano, Campomolle, Teor, Ariis, Flabruzzo, Sterpo, Roveredo, Varmo, Madrisio e rientro a Ronchis su un tracciato ricavato tra gli argini della Sinistra-Tagliamento.