Giovanni Aleotti argento a Montecatini Terme

Arrivo al fotofinish, altro importante risultato per il CTFriuli

Udine, 14 ottobre 2018 – Giovanni Aleotti è giunto ad un soffio da un altro straordinario successo. Il portacolori del Cycling Team Friuli, infatti, ha chiuso in seconda posizione il prestigioso Gp Ezio del Rosso di Montecatini Terme (Pt), classica di fine stagione che ha visto al via tutti i migliori atleti del panorama nazionale ed internazionale.
Dopo una prima parte di gara combattuta e ricca di tentativi è stata la lunga salita verso Goraiolo ad operare la selezione decisiva lanciando verso il traguardo un quintetto di cui faceva parte l’alfiere del Cycling Team Friuli che si è giocato il successo con uno sprint a ranghi ristretti.
Nel lungo testa a testa con Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze), Giovanni Aleotti ha dato fondo a tutte le energie residue inchinandosi solo al colpo di reni bruciante del rivale. Da segnalare anche il settimo posto del sempre presente Alessandro Pessot.
“Questo risultato è la conferma che i nostri ragazzi godono ancora di un’ottima forma nonostante siamo ormai all’epilogo della stagione. Oggi Aleotti ha offerto una ottima prestazione, è un peccato che abbia incontrato sulla sua strada un Garavaglia che ha sfruttato il proprio miglior spunto veloce” ha spiegato il ds Andrea Fusaz.
Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli