CTF – Brema: Ferronato e Donegà subito d’argento!

Nella prima giornata di gare i due alfieri del Cycling Team Friuli chiudono al secondo posto nella madison

Udine, 13 gennaio 2019 – La 6 Giorni di Brema si è aperta nel migliore dei modi quest’oggi per Filippo Ferronato e Matteo Donegà: i due alfieri del Cycling Team Friuli dopo aver chiuso in crescita sul tondino di Rotterdam, hanno esordito quest’oggi in terra tedesca con un secondo posto nella Madison iniziale.

Decisivo è stato l’ultimo sprint vinto dai danesi Fynbo e Mollerup che hanno preceduto Ferronato e Donegà di appena un punto: “Siamo partiti in sordina e nella seconda parte di gara siamo andati all’attacco riuscendo a raccogliere punti preziosi. Purtroppo nell’ultimo sprint i danesi hanno fatto prevalere la loro maggior freschezza e ci siamo dovuti accontentare del secondo posto ma quello che conta è essere secondi in classifica generale ad appena un punto dalla vetta. Ci attende un’altra giornata di gare decisamente intensa nella quale cercheremo innanzitutto di difendere la nostra posizione e, se sarà possibile, di migliorarla” hanno spiegato Donegà e Ferronato al termine delle gare odierne.

Nella giornata di domani il programma che vedrà protagonisti gli alfieri del Cycling Team Friuli prevede due gare madison di 45 minuti, una corsa a punti e una prova dietro derny che assegneranno le posizioni definitive.

“Il risultato centrato oggi da Filippo e Matteo ha un grande valore perchè è giunto su di un palcoscenico prestigioso come quello di Brema, al cospetto dei migliori specialisti in circolazione e perchè conferma una volta di più tutto il loro talento” ha commentato il ds Renzo Boscolo. “Le prestazioni di questi giorni ci fanno ben sperare in vista del debutto su strada: con questa condizione fisica potremo essere protagonisti sin da subito”.

Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli