Pittacolo trionfa in Coppa Europa

Michele Pittacolo ha colto la sua trentanovesima vittoria in carriera in Coppa Europa, dominando la settima edizione della Verola Paracycling Cup, disputata nell’ultimo fine settimana in terra scaligera.
Il portacolori della Pitta Bike è riuscito a vincere sia la prova a cronometro di sabato, sia la gara in linea di domenica, precedendo lo svizzero Bernasconi e l’altro azzurro Michele Grieco, accumulando preziosi punti che lo spingono in cima al ranking mondiale della categoria MC4, davanti al neozelandese Byron Raubenheimer e all’italiano Francesco Mottola.
Quella di Verolanuova è per il campione friulano la quarta vittoria stagionale, un risultato importante, anche considerando i problemi fisici accusati dopo l’esperienza in Argentina nei primi mesi del 2019.
Soprattutto nella gara in linea, Pittacolo ha dimostrato di essere tornato al top della forma, percorrendo in solitaria gli ultimi quindici chilometri.
Archiviata la Coppa Europa, adesso Michele si sta preparando per la tappa di Coppa del Mondo a calendario a Corridonia, in provincia di Macerata dal 9 al 12 maggio prossimi: l’obiettivo in terra marchigiana sarà quello di restare al top, conservando il primato nel ranking mondiale, anche nell’ottica dei punteggi in vista delle Paralimpiadi di Tokyo 2020.