CTF – Polonia: Giovanni Aleotti subito sul podio!

Il giovane emiliano del Cycling Team Friuli ha chiuso al secondo posto la prima tappa in linea della Carpathian Couriers Race

Udine, 1 maggio 2019 – Il Carpathian Couriers Race si apre nel migliore dei modi per il Cycling Team Friuli: a conquistare un posto sul podio della prima tappa in linea andata in scena quest’oggi da Polaniec a Tarnow (Polonia) sulla distanza dei 145 chilometri, è stato il giovane emiliano Giovanni Aleotti che ha confermato così una volta di più la propria competitività in campo internazionale.

Dopo l’apertura con il prologo, quest’oggi la corsa a tappe polacca riservata agli Under 23 è entrata nel vivo con una frazione molto combattuta che è stata decisa da una fuga ad otto che ha preso il largo nel finale di tappa. All’interno di questa azione erano presenti ben tre maglie del Cycling Team Friuli, quelle di: Giovanni Aleotti, Davide Bais e Massimo Orlandi.

I ragazzi diretti dal ds Renzo Boscolo sono stati bravi ad alimentare la fuga decisiva che ha potuto così presentarsi sul rettifilo d’arrivo per giocarsi il tutto per tutto in uno sprint a ranghi ristretti.

Un lungo testa a testa tra Giovanni Aleotti, ben pilotato dai compagni di squadra, e l’olandese David Dekker ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico polacco: sulla linea del traguardo Aleotti è stato costretto ad inchinarsi al colpo di reni vincente del rivale della Metec TKH, conquistando così una ben augurante medaglia d’argento. A completare il bottino raccolto dal team bianco-nero sono arrivate anche la settima piazza di Davide Bais, e l’ottava di Massimo Orlandi.

“Iniziare con un altro podio internazionale questa corsa a tappe è un ottimo viatico per la nostra trasferta. Ieri nel prologo, senza prendere troppi rischi, Aleotti ha chiuso in tredicesima posizione ad appena quattro secondi dal vincitore. Oggi la squadra è stata fantastica correndo con autorità e attenzione: avere ben tre uomini nell’azione decisiva ci ha consentito di giocarci al meglio le nostre carte. Ora siamo ben posizionati anche in classifica generale, mancano ancora tanti chilometri, ma direi che è stato davvero un buon inizio” ha sottolineato il ds Renzo Boscolo.

Domani la corsa a tappe polacca proseguirà con la Tarnow – Nowy Sacz di 142 chilometri che offrirà un’altra ghiotta occasione al Cycling Team Friuli per mettersi ancora una volta in luce e andare a caccia di un prestigioso successo internazionale.