Una 3 Sere dal sogno Europeo

Gli Amici della Pista di Pordenone non si sono mai fermati, conclusa l’edizione 2018 hanno pensato subito al 2019 e ora, che siamo all’inizio della stagione del velodromo O. Bottecchia, cominciano ad uscire i primi rumors.

Confermate ufficialmente le 4 serate che si terranno nell’ultima settimana di Luglio e che, all’interno, ospiteranno come lo scorso anno le gare UCI di 1^ categoria valide per assegnare punti qualificazione in vista dei prossimi Mondiali e olimpiadi Tokyo 2020; confermate poi le gare di contorno delle categorie giovanili; ma la vera sorpresa sembrerebbe proprio l’assegnazione di 3 titoli europei, manca ancora l’ufficialità della UEC ma lo staff sta lavorando per portare a Pordenone questa perla che farebbe della 3 Sere una manifestazione senza precedenti.

Il velodromo O. Bottecchia però è noto anche per essere la culla dell’attività giovanile e quindi non solo professionisti: in questa edizione della 3 Sere 2019 si allestirà un campionato Triveneto riservato a tutte le categorie giovanili che potrebbe attirare nel capoluogo Friulano giovani promesse anche internazionali.

A tal proposito, lunedì prossimo 13 Maggio, sarà presente a Pordenone il CT della nazionale su pista Marco Villa con il quale verrà finalizzato il calendario della 3 Sere e durante la giornata verranno testati alcuni ragazzi in vista appunto del campionato Triveneto.

Insomma una 3 Sere che da un paio d’anni a questa parte riserva sempre grandi sorprese e novità.

Che sia destinata alle 6 gironi? Non ci resta che seguire questo gruppo che fa del ciclismo la sua passione di vita.