CANEVA Gottardo Giochi – Giro del Friuli VG, ecco la squadra

SCELTI I RAGAZZI CHE PARTECIPERANNO ALLA STORICA CORSA A TAPPE

squadra_juniores.jpg

Il Gottardo Giochi Caneva è pronto per affrontare il 17° Giro del Friuli Venezia Giulia, gara nazionale a tappe riservato alla categoria juniores. Lo staff giallonero ha fatto le sue scelte e delineato la formazione che prenderà il via da Pordenone venerdì prossimo, 31 maggio, per concludersi a Cimolais domenica 2 giugno.

I sei corridori selezionati sono Cristian Calligaro, Riccardo Costantini, Marco Da Dalto, Alessandro Ghisleri, Luca Ghisleri e Andrea Perosa. 

«Ci aspetta una corsa difficile, una sfida che dovremmo affrontare con coraggio e tanta, tanta grinta – ha spiegato

 il ds Renato Riccato. Il nostro percorso stagionale, fino a ora, ha avuto sì qualche accenno positivo qua e là ma forse non è stato proprio come ce lo aspettavamo, siamo convinti che la squadra abbia un potenziale ancora inespresso. Per il Giro abbiamo assemblato una formazione giovane con la prevalenza di ragazzi al primo anno, ora non ci resta che sgombrare la mente, allacciare gli scarpini e tirare fuori tutto quello che si ha per metterci in evidenza sulle strade di casa».

Fiducioso il preparatore atletico Federico Barattin«I ragazzi hanno lavorato bene nelle ultime settimane, sono pronti. La condotta di gara dovrà essere arrembante, valutando ogni giorno il momento più propizio per attaccare. Non abbiamo tanti calcoli da fare, se non quello delle energie, da spendere con intelligenza per raggiungere il nostro obiettivo».

VENERDì 31
MAGGIO > DOMENICA 2 GIUGNO
JUNIORES – 17. Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores
 CALLIGARO, COSTANTINI, DA DALTO,  A. GHISLERI, L. GHISLERI, PEROSA
DS: Riccato
SABATO 1 GIUGNO
ALLIEVI – Portogruaro (VE) – cronometro individuale – Km 7,5 (2 giri)   – ore  11
CIA,  PAGNUCCO
DS: Cia
DOMENICA 2 GIUGNO
ALLIEVI – Nave di Fontanafredda (PN) –  5. GP Unipol Assicurazioni – 9. GP Pizzeria da Gigi  – Km 74,4 (10+1giri)
  – ore 10 

CASTELLANO, CIA, GRANDO, MILANPAGNUCCO
DS: Salvador, Cia