Michele Pittaccolo – Vittoria alla Gran Fondo Nevio Valcic in Croazia

Michele Pittacolo, campione del mondo paralimpico su strada nella categoria Mc4, ha vinto la classifica della categoria Master 4 nella Gran Fondo Nevio Valcic in Croazia, in una gara di 100 chilometri, nell’entroterra istriano, con arrivo sul lungomare di Pola e caratterizzata da un dislivello importante e molto vento, vinta da Daniele Terzi, primo assoluto davanti allo sloveno Sikosek e al croato Benger.
“La condizione è davvero buona – conferma Michele -: sono riuscito a correre con la giusta attenzione, su un percorso difficile che mi ha fatto fare molta fatica. Sono contento di come la gamba abbia risposto, anche nell’ottica delle prossime gare”.
Il portacolori della Asd Pitta Bike correrà nel prossimo weekend l’Upper Austria Paracycling Tour, con quattro gare di Coppa Europa, importanti per l’assegnazione di punti utili al ranking mondiale in vista delle Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Nel frattempo, tra martedì 28 maggio e mercoledì 29, nella sua veste di Ambasciatore dello Sport Paralimpico, Michele ha incontrato gli alunni delle scuole medie di Rivignano e di San Daniele del Friuli, ai quali ha raccontato la sua storia e le sue vittorie in gara e fuori dall’àmbito agonistico.