Comunicato n° 51 del 18 Novembre 2020

Il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

COMUNICA

che  in ottemperanza al DPCM del 03 novembre 2020 e in base alle FAQ pubblicate nel sito del Ministero e conseguentemente al fatto che siamo stati classificati come zona arancione, risulta che agli allenamenti organizzati dal Tecnico Regionale Daniele Pontoni per l’attività di Ciclocross presso il parco semipermanente di Variano nel Comune di Basiliano (UD), trattandosi di un attività organizzata da una Federazione Sportiva Nazionale, possono partecipare tutti gli atleti iscritti tramite le Società di appartenenza, anche non residenti nel Comune di effettuazione dell’attività purche di categorie dichiarate di interesse nazionale.

Per quanto riguarda le Società Regionali Affiliati si demanda ai singoli Presidenti di certificare l’attività svolta presso le proprie sedi di allenamento dagli atleti aventi diritto in quanto di interesse nazionale, all’interno di quanto concesso dal DPCM di cui sopra, o di consigliare l’attività motoria in forma singolare.

Rimane inteso che il CR Friuli V.G. ribadisce a tutti gli affiliati agonisti e non l’importanza di rispettare le norme sanitarie in vigore, il distanziamento sociale e l’utilizzo dei DPI dedicati ove previsto. Confidando nell’alto senso di rispetto e sensibilità di chi appartiene al mondo del ciclismo si invita tutti ad un rigoroso rispetto di quanto previsto dalle norme.

Stefano Bandolin