Comunicato Regionale n° 05 del 29 Gennaio 2016

COMMISSIONE CICLOTURISTICA AMATORIALE: riorganizzazione attività raccordata alla certificazione sanitaria
Il Consiglio Federale della FCI , nella sua riunione del 25 gennaio 2016, ha deliberato le seguenti modifiche alla normativa per la pratica dell’attività amatoriale e cicloturistica:

Attività cicloamatoriale
tessera master = costo tessera, già in vigore (€ 45,00)
certificato medico di idoneità all’attività agonistica ed autocertificazione etica
attività come già definite dalla normativa vigente
Attività ciclosportiva (fino ad ora denominata cicloturistica)
tessera ciclosportiva , costo tessera già in essere (€ 40,00=). Per coloro che hanno già avuto la tessera per l’anno 2016, con la denominazione cicloturistica, si comunica che sarà riemessa e sostituita gratuitamente dalla FCI con la nuova denominazione
attività e partecipazione alle manifestazioni, incluse attività amatoriale fino a 120 km ovvero mediofondo di lunghezza non superiore a 120 km, senza alcuna modificazione rispetto alla stagione 2015, se non l’obbligo del certificato medico di idoneità per l’attività agonistica
Attività cicloturistica ( nuova istituzione)
tessera cicloturistica costo € 30,00=
certificato medico per attività non agonistica
attività cicloturistica che sarà indicata come tale nelle norme amatoriali e che avrà le seguenti caratteristiche: distanza massima del percorso km 50 (tolleranza 10%); dislivello totale: non superiore all’ 1% della distanza complessiva, pendenza massima: non superiore al 6%, velocità massima controllata: 25 km/h.
Pertanto le Norme Attuative per l’Attività Cicloamatoriale, Ciclosportiva e Cicloturistica 2016 saranno adeguate alle nuove disposizioni e sono già pubblicate sul sito federale.

COMITATO PROVINCIALE di TRIESTE: Convocazione Assemblea straordinaria
Il sottoscritto Francesco Seriani, Presidente del Comitato Provinciale FCI di TRIESTE convoca l’Assemblea Elettiva Straordinaria Provinciale per la costituzione degli organi provinciali – Quadriennio Olimpico 2013/2016 – per il giorno 26 febbraio 2016 con inizio alle ore 00.00 in prima convocazione, alle ore 18.30 in seconda convocazione, presso la sede del Comitato Provinciale della
Federazione Ciclistica Italiana, Via dei Macelli 5 – Stadio Nereo Rocco

ORDINE DEL GIORNO

Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
Elezione (separata) del Presidente del Comitato Provinciale
Elezione di n. 4 Consiglieri Provinciali.